BeltramFiber grazie!!
Fredrik Grazie!
Per quanto riguarda le chiamate dall’estero da bloccare attualmente non è previsto, ma lo avete chiesto in un po’ di persone e sicuramente lo aggiungiamo tra le richieste.
Per il resto, ad oggi siamo appena partiti (1 mese e mezzo praticamente), e il servizio è offerto con questo profilo tecnico e la migliore configurazione che abbiamo potuto ottenere. Sono state fatte valutazioni, come facciamo su tutto, partendo non da una base prezzo ma da un presupposto di qualità. Pur avendo, apparentemente, la stessa struttura dietro, potrete notare, provandole, che le SIM di altri hanno differenze rispetto a noi, oltre a tutto ciò che ci costruiamo sopra come servizi extra.
Se il nostro obiettivo fosse stato di pura rivendita avremmo fatto reseller di qualcun altro senza alcuna autonomia e bene così.
In azienda abbiamo testato il prodotto per filo e per segno per moltissimo tempo prima di metterlo in vendita e uscire sul mercato, e posso assicurarvi che c’è dietro tanto tanto lavoro per affinare ogni cosa.
Così come provider Internet siamo partiti come WISP senza nostri IP e senza presenza in un Internet Exchange ormai quasi 20 anni fa, così oggi partiamo in una modalità che ci dà un giusto livello di autonomia per distinguerci e fare il nostro lavoro, poi il futuro si vedrà 😄
Rispetto ad altri virtuali su stessa infrastruttura abbiamo le eSIM, abbiamo IPv6, abbiamo le sessioni che non si rinnovano ogni 4 ore, abbiamo i nostri IP (sia IPv4 che IPv6) diretti di proprietà nostra (infatti sono una porzione degli stessi che abbiamo sulle linee fisse), abbiamo i nostri DNS, abbiamo il nostro servizio “Ti Ho Cercato” (che infatti si gestisce via app) che ti manda SMS usando come mittente il numero di chi ti chiama e non un mittente unico (situazione presente in molti virtuali), abbiamo il 5G senza limitazioni di velocità, abbiamo una marea di pacchetti per l’estero curati per la filosofia “zero pensieri” quando sei fuori, coprendo molti più paesi di tanti altri senza doversi preoccupare di trovare eSIM/SIM Locali per viaggio occasionali, abbiamo il roaming in UE e UK gratuito (e ci sono diversi virtuali che hanno limitazioni anche in UE), abbiamo la gestione totale delle segnalazioni dei clienti su cui fino a un certo livello possiamo agire in autonomia, poi dobbiamo scalare su W3 ma ad un livello decisamente diverso dall’utente di un brand low cost che scrive al supporto.
Non per ultimo, la gestione della consegna della SIM fisica o della eSIM e dell’intero processo di attivazione è in mano a noi, e anche su questo punto ci sono stati tanti feedback molto positivi anche qui sopra.
Poi, allo stato attuale ci sono dei piccoli compromessi che abbiamo dovuto accettare, partendo oggi sul mercato mobile da zero, ma è nostro interesse e obiettivo migliorare sempre di più, grazie al supporto di chi ci sta già scegliendo anche su questo servizio!
Striker65v grazie del feedback!
EmilioCapuano dipende dal costo dell’offerta, c’è un conteggio da fare e la formula è basata sul costo per GB nel mercato wholesale. In ogni caso mentre sei in UE/UK (UK con Iliad non c’e) hai la possibilità di attivare opzioni per traffico extra
Steu83 mi mandi una zona specifica dove lo hai riscontrato con alcuni dati via email?
AlessandroGueriniRocco SteMosca nei casi che mi sono capitati sotto mano è bastato togliere e rimettere la SIM per risolvere, o attivare e disattivare RCS, non ci sono limitazioni tecnologiche lato nostro che creano questo problema
etmame non è collegato, il numero compare tranquillamente, ho provato anche io più volte con un S25 Ultra