danipiras Ciao a tutti, ho il modem Tim con fibra 2.5 GB (Modem TIM Hub Pro 2.5 GB ZTE F6745M). Non trovo né una guida per sbloccare il modem ne altro. Non ci sono le impostazioni avanzate com il qos ?
danipiras lollapalooza ho tanti dispositivi e sono lontano dal modem, sto cablando il PC ma fino ad allora avrei voluto impostare la priorità documibozu si può fare il reset staccando il cavo e tenendo schiacciato il tasto per sbloccarlo?
documibozu danipiras non ne ho idea. L'ultimo modem in comodato l'ho avuto ai tempi in cui si passò dalle linee analogiche all'Adsl nel 2002. Da allora sono roba di proprietà. Magari di seconda mano ma sbloccata e configurabile
loca66 danipiras si può fare il reset staccando il cavo e tenendo schiacciato il tasto per sbloccarlo? Certo, se resetti il router senza collegarlo alla fibra puoi entrare i GUI e vedere quali parametri puoi modificare, eventualmente configurare a mano internet e VoIP senza effettuare collegamento a server TIM.
lollapalooza danipiras è lo stesso, dubito ti serva. Il collo di bottiglia non sarà il router Oltretutto il QoS probabilmente occuperebbe così tanta CPU da rallentare il router, quindi probabilmente converrebbe comunque lasciarlo disabilitato.
lollapalooza danipiras potrebbe anche essere l’ONT. Da quello che ho letto qui, ce ne sono alcuni che ne soffrono.
documibozu danipiras quasi sicuramente è l'ONT, e cmq se l'idea è fare shaping di una connessione fibra 2.5gb più che un router consumer ti serve un bel PC x86 discretamente carrozzato.
danipiras documibozu ah ecco, in effetti non ho ancora provato con il PC " target" perché non ho ancora il filo apposto. loca66 L'ont e la scatola bianca montata affianco alla scatola dove entra la fibra no? Dove c'è il cavo in fibra arrotolato all'interno
loca66 danipiras L'ont e la scatola bianca montata affianco alla scatola dove entra la fibra no? Dove c'è il cavo in fibra arrotolato all'interno Se hai una fibra TIM 2.5 con router venduto da Tim la fibra dovrebbe entrare direttamente nel router. L'ONT è l'apparato alimentato che effettua la conversione ottico-elettrica e che si occupa della validazione verso la rete (OLT). Il cavo fibra è arrotolato nella borchia ottica. Borchia ottica: ONT Sercomm: ONT ZTE: ONT Zyxel:
lollapalooza danipiras ma quella è la borchia ottica. Da lì non si vede se il cavo fibra entra direttamente nel router o nell'ONT.
danipiras loca66 boh strano, appena avrò il cavo fino al PC proverò a vedere sé il PC portatile che è vecchiotto il problema. Il modem e la linea dovrebbero essere abbastanza decenti da non avere blufferbloat sennò tanto vale
loca66 lollapalooza Da lì non si vede se il cavo fibra entra direttamente nel router o nell'ONT. Ma se ha risposto "nono la fibra" alla tua domanda "nel router entra direttamente la fibra o un cavo ethernet?"