blackside salve a tutti da qualche giorno mi è stata attivata una fibra con fastweb con armadio a 1 km, quando è venuto il tecnico ha detto che la velocità di allineamento era di 16 in down e 1,5 in up ma poi ha controllato la velocita alla chiostrina ed era 39 in down e 8 in up; quindi me l'ha attivata e ha detto che c'erano delle interferenze nel mio impianto telefonico. Ieri è venuto l'elettricista e in una giornata abbiamo fatto arrivare un cavo diretto dal pozzetto vicino casa mia dove arriva il cavo di rame del telefono fino alla prima presa dentro casa senza derivazioni. Ora la velocità di allineamento è di 20 in down e 3 in up mentre la velocità effettiva è di 22 in down e 6,5 in up. Ho iniziato questo discussione per capire se questa cosa non fosse un po strana e cosa mi consigliate di fare, grazie in anticipo per le risposte.
edofullo blackside Secondo me il cesso di fastgate ti mostra la velocità da speedtest suoi non quella di allineamento. Metti screenshot
edofullo blackside Penso sia come dico io, ma scusa quanto sei lontano dalla chiostrina? Non è mica normale perdere così tanto dalla chiostrina a casa
Valehz blackside il fastgate mostra la velocità di allineamento in quella pagina, dove vedi 20 down e 3 up è la media settimanale ma se vedi già nel grafico si vede che oggi la portante è maggiore. Se scendi più giù in quella pagina c'è lo storico delle "velocità" misurate, vedi quella di oggi a quanto corrisponde
blackside Valehz hai ragione che stupido che sono mi mostra 25 in down e 7 in up ma il tecnico alla chiostrina ha detto che arriva 39 in down e 8 in up
edofullo è vero in effetti c'è proprio scritto velocità di allineamento, ma col fastgate non si capisce mai Il tuo problem è la perdita di velocità chiostrina-casa però Se riesci fai una foto al cavo che avete messo
blackside edofullo La guaina da dove escono due fili è quella della Telecom mentre quell’altra guaina sotto va al primo punto in casa
edofullo blackside Ok, @GiovanniCriscione ti saprà dire di più Però non mi sembra un bel lavoro sincermente
mb334 edofullo Però non mi sembra un bel lavoro sincermente OT. Il doppino telefonico si può saldare a stagno come i normali cavi elettrici o non è consigliato?
Pytony98 mb334 Il doppino telefonico si può saldare a stagno come i normali cavi elettrici o non è consigliato? Si può fare, a patto che sia fatto bene insomma. blackside quindi come mi consigliate di giuntare quei due cavi senza avere dispersione? Ti consiglierei di comprare un morsetto elettrico, la dispersione è minima (quasi nulla).
blackside GiovanniCriscione no dal pozzetto passa solo il cavo del telefono con la guaina. Quella sarebbe una specie di scatola di derivazione