LordDevilX Eddie ok grazie per la info, non avevo letto la news, quindi senza nulla togliere ai più fortunati, ci sarà chi avrà doppia copertura (magari tripla con fwa) e chi il nulla più assoluto. Direi ottimo 👍
nikita davidebissoli97 da me è successo per un comune coperto parzialmente da Tim tramite precedente vecchio bando per banda larga. Era prevista l'adsl, ma è passato talmente tanto tempo che oramai hanno messo direttamente la fttc... Se penso a ciò che è accaduto in passato, possiamo pazientare anche per avere la ftth
Giov_lzr Ma come mai non hanno aggiornato anche il sito Bul? In genere lo aggiornavano in concomitanza con quello di OF
Giov_lzr simone2001 Lo so, ma in genere aggiornavano assieme i siti. Magari a metà giugno riaggiornano pure il sito Openfiber
nicos18 Giov_lzr Anzi se non ricordo male alcune volte aggiornavano prima il sito Bandaultralarga/Infratel e poi quello di OF. Forse a questo punto aspettano direttamente il nuovo sito.
bussola99 QRDG basta leggere i commenti... Da un lato è buono che siano pochi e confusi, dall'altro lato è comunque un peccato che ci siano, addirittura uno che ha provato a controbattere ha ricevuto in risposta solo "Informati meglio"...
ermanno UmbertoP CEIT (qualcuno la conosce?) sì è abruzzese , S. Giovanni Teatino a meno che non esistano ditte esecutrici con stesso nome operanti in zone diverse.
[cancellato] Folletto3000 Ora nel mio comune vengono conteggiati 10 PAC/PAL ?? ma contano anche grosse aziende private o solo pubbliche?? Pubblica Amministrazione Centrale/Locale. Niente aziende. Quelle sono solo le sedi per cui OpenFiber è obbligato a fornire una P2P "gratis" (solo costo di allaccio) ai provider che offrono connettività. LordDevilX Erano errati i dati riportati a marzo.
LennyKrost Non riesco più a trovare il link dove riportava, comune per comune, se la convenzione Infratel è stata approvata oppure no. Qualcuno ce l'ha?
Giov_lzr LennyKrost Se ti riferisci all'excel del bul https://www.infratelitalia.it/-/media/infratel/documents/fibra.xlsx
Giov_lzr LennyKrost Purtroppo dipende da infratel quel file, credo che il 15 uscirà quello aggiornato
SamueleRaimondo Scusate l'ignoranza, ma cosa significa "Convenzione SI" e "In progettazione definitiva"?
nicos18 SamueleRaimondo Il comune ha firmato la convenzione e quindi non ci saranno problemi per i permessi (del comune), ma "In progettazione definitiva" vuol dire che, ahimè, sei ancora in alto mare. In pratica sei proprio all'inizio del processo. IN PROGETTAZIONE DEFINITIVA: Il concessionario non ha ancora completato la progettazione definitiva
SamueleRaimondo nicos18 Bene 😂Ho parlato con il sindaco, non ha saputo dirmi niente sul discorso OF! Veramente triste come le persone non capiscano i benefici che può portare..
Giov_lzr SamueleRaimondo Stessa cosa, a detta del sindaco Openfiber ed infratel non si degnano nemmeno a rispondere al comune..
ste-87 SamueleRaimondo Bene 😂Ho parlato con il sindaco, non ha saputo dirmi niente sul discorso OF! Veramente triste come le persone non capiscano i benefici che può portare.. prova a contattare gli uffici/addetti che si occupano dei lavori pubblici del tuo comune, loro dovrebbero saperne e darti qualche informazione