euclidegirl Buongiorno, anche voi questo mese avete trovato in bolletta un aumento di quasi 1 euro, senza ricevere comunicazione nelle fatture precedenti?
mark129 euclidegirl senza ricevere comunicazione nelle fatture precedenti? Penso sia ovvio anche per te che rimodulazioni senza avviso (mesi prima) siano nulle. Ricontrollare il pregresso ancora una volta e contattare il servizio clienti sarebbero le azioni che farei io.
MarcoYahoo euclidegirl La rimodulazione era stata annunciata a settembre, per cui devi ricontrollare attentamente le bollette precedenti. https://www.mondomobileweb.it/308159-vodafone-rimodulazione-rete-fissa-dal-22-novembre-2025-ecco-i-nuovi-aumenti/
euclidegirl mark129 si si, assolutamente li contatto subito, era per capire a che pratiche stessero iniziando a spingersi. Ho sempre controllato le bollette ogni mese per vedere proprio queste cose, dato che due anni fa avevano avvisato e avevo perso la comunicazione, ma il prezzo era ancora buono e sono rimasta ferma. Il prezzo è buono ancora adesso, ma è per principio
mark129 euclidegirl per vedere proprio queste cose Lo capisco, sono tremendi o lo sono stati. euclidegirl Il prezzo è buono ancora adesso, ma è per principio Personalmente mi sembra strano sia avvenuta una rimodulazione anche se saltasse fuori l'avviso, da gennaio poi mi aspetto che le rimodulazioni "Vodafone-style" diventino un ricordo lontano... o almeno lo spero.
euclidegirl Aggiornamento: ho dovuto prenotare la chiamata, perchè è praticamente impossibile parlare con un operatore come ai vecchi tempi. Mi hanno detto che segnalano la cosa, che sicuramente è un aumento fisso, ma vi giuro che non c'era nessun avviso in bolletta. Vi aggiornerò appena mi diranno altro
euclidegirl Ulteriore aggiornamento: ancora nessun ricontatto da parte di Vodafone per la gestione del reclamo. Nessuno di voi ha avuto questa anomalia?
leoventu euclidegirl Come indicato da Vodafone stessa: Ci impegniamo a definire il reclamo il prima possibile e a fornirti riscontro entro 40 giorni dalla presentazione dello stesso, come previsto dalle Condizioni Generali di Contratto. L'esito verrà comunicato in forma scritta all’indirizzo e-mail preferito o, in alternativa all’indirizzo che ci hai indicato nel reclamo inoltrato. nick87 Prima di aprire conciliaweb almeno aspettare una risposta da Vodafone al reclamo, così non gli dai neanche la possibilità di aver sbagliato.
fra55 euclidegirl 10 giorni, considerato poi il periodo dell'anno, sono niente. Credo abbiano almeno 30 gg per rispondere, se andassi con Conciliaweb senza attendere la loro risposta ti darebbero picche
nick87 usa conciliaweb, è la piattaforma di agcom per questo tipo di situazioni, si accede con lo spid
euclidegirl leoventu fra55 Grazie ragazzi, farò così. Non avevo pensato al conciliaweb. So che è una cifra irrisoria e il prezzo rimane ancora valido per l'offerta che è, ma è per principio e per non lasciar correre le loro furberie
euclidegirl MarcoYahoo controllate e ricontrollate non c'era nulla, altrimenti non avrei aperto la segnalazione. Comunque ho aggiornamenti: ieri prima di scrivere qui ho prenotato la loro chiamata, mi chiamano oggi e mi dicono che molti non hanno trovato nulla in bolletta. Risultato: effettivamente c'è stato un aumento, mi rimborseranno quello di questo mese per correttezza ed eventualmente posso recedere ancora per 70 giorni (spero sia vero) perchè hanno fatto un errore loro a non segnalarlo in bolletta.
MarcoYahoo euclidegirl Invia una PEC e chiedi conferma per iscritto di quanto affermano telefonicamente, in modo da poter adire - in caso si rendesse necessario - Conciliaweb per loro inadempienza.
MarcoYahoo euclidegirl Peraltro, ci sarebbero tutti gli estremi anche per una segnalazione all'Antitrust (pratica commerciale scorretta)... 🤔