Internet2394 @edofullo scusa un'ultima domanda, probabilmente nei prossimi mesi dovrei avere open fiber perchè hanno messo il pte a marzo nel mio condominio, secondo te a sto punto mi conviene aspettare che avrò l'ftth e che sia quello stesso tecnico che verrà in casa ad allungarmi i fili a metterlo al piano di sopra o posso gia farlo adesso e non cambia niente poi?
Pytony98 Internet2394 I tecnici che lavorano per OF di solito si limitano a portare la fibra alla prima presa disponibile. La cosa del cavo ethernet dovrai sempre farla "privatamente".
Internet2394 Pytony98 no dicevo ho deciso di portare il modem su e chiedevo se potessi farlo ora o aspettare quando verranno quelli di open fiber per non fare il lavoro due volte visto che magari cambieranno qualche filo che dovrà essere riportato sopra, o forse sto dicendo una cagata non so, è per sapere ditemi voi
Busa Internet2394 se ti arriva la FTTH il doppino telefonico lo puoi buttare. Come ha detto pytony i tecnici che lavorano per OF ti portano la fibra fino alla prima presa (quindi presumibilmente quella al piano terra) poi mi pare che su richiesta e a pagamento eventualmente te la possono portare di sopra se preferisci, resta comunque il fatto che il doppino telefonico che vai a passare ora quando ti arriverà la FTTH sarà completamente inutile perchè a quel punto il cavo che si collegherà al modem sarà appunto in fibra
Dani25 Internet2394 se invece metti il modem sotto e l'ethernet che va su, sei a posto anche per openfiber. Semplicemente ti basterà collegare al cavo ethernet che avrai sotto il nuovo modem al posto di quello che hai ora