Ciao, sono cliente Vodafone dal 4/1/2024 con l'offerta "Internet Unlimited", l'offerta vale sia Mobile che Fisso con fibra FTTH. Dall'attivazione ad oggi ho usato la fibra in un indirizzo e mi sono trovato bene.. a breve dovrei traslocare in un altro appartamento (di nuova costruzione) e per tenere la stessa offerta ho ovviamente valutato il trasferimento lì.
Oggi parlando con il proprietario dello stabile, nonchè costruttore, mi ha avvisato che se non voglio incorrere in problemi e avere subito l'attivazione della linea Internet mi converrebbe attivarla con TIM. Dice questo perchè, a quanto ho capito, in fase di comunicazione con l'ente (FiberCop) per la messa in posa della fibra fino allo Stabile è stata configurata solo su un pozzetto e non l'altro con OpenFiber. Pertanto tutti i gestori che si appoggiano su OpenFiber non funzionerebbero, mi ha anche dato l'esempio che altri affittuari hanno attivato la linea con gestori diversi da TIM e non sono riusciti ad attivarla, incorrendo in molte perdite di tempo.
Gentilmente vorrei chiedervi se può effettivamente capitare una situazione del genere e se eventualmente c'è qualche modo per poter far fare un controllo al gestore a livello preliminare, in modo da evitare di firmare contratti, pagare, e non avere il servizio.. oppure mi devo rassegnare ad attivare la linea con TIM e gestendo eventuale separazione del contratto con Vodafone dalla componente Moible a Fisso.
Controllando la copertura su GEA ADSL l'indirizzo nuovo mi risulta regolarmente coperto dalla fibra FTTH 2.5G.
Grazie per le eventuali risposte!