Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio circa la mia situazione.
Il mio indirizzo (comune di Breganze, Vicenza) risulta escluso praticamente da qualsiasi bando perché, da quanto ho capito, quando sono passati casa per casa a chiedere chi voleva la fibra alcuni anni fa, poiché la casa dove sono ora era disabitata e non c'era nessuno, il mio civico è stato appunto escluso e non risulta in nessun bando, sebbene tutte le altre case della mia via siano incluse nel bando del Piano 1 Giga Italia.
Detto questo, a Breganze sono stati effettuati gli scavi con posa delle canalette e dei tombini direttamente da Open Fiber su tutto il comune; ora come ora manca solo che passino a collegare il tutto.
In particolare, quando hanno fatto il tombino davanti alla casa della mia vicina, stando un po' "dietro" agli operai, sono riuscito a farmi scavare e a posare una canaletta dal tombino OF direttamente dentro la mia proprietà che si collega ad un accesso predisposto che ho inserito quando ho ristrutturato casa. Quindi il collegamento fisico tombino di OF - casa mia c'è ed è già tutto predisposto, sebbene il tombino non sia ancora collegato alla rete.
La mia domanda è: quando rilegheranno il tombino sopra citato, considerando che ho già l'accesso predisposto, riuscirò in qualche modo a farmi la fibra in casa nonostante il mio civico sia escluso dai bandi?
È una situazione che mi lascia parecchio perplesso. Se può servire l'indirizzo é: Via Cesare Battisti 8, Breganze.
Vi ringrazio molto.