Bast matthew_eli che cosa mi conviene dire Spiega il problema. Non è la prima volta che capita e se vogliono sanno chi contattare, perché dovranno contattare OF...
MassimoV R3liox 🤦🏻♂️🤦🏻♂️ domani altra telefonata dal tecnico dimensione, speriamo non sia la solita "abbiamo sollecitato la struttura" spero che mi cambino il modem e ont, almeno escludiamo anche quelli 😑
pgxx MassimoV speriamo non sia la solita "abbiamo sollecitato la struttura" Guarda che Dimensione mica si diverte a dire questo eh, è proprio che non possono fare altro che segnalare a ripetizione. MassimoV spero che mi cambino il modem e ont Non c'entrano niente né l'uno né l'altro e giustamente non li cambieranno. I pezzi si cambiano quando serve realmente, non perché qualche sedicente tecnico IT non sa fare troubleshooting come competerebbe ad un'azienda seria e strutturata (in qualsiasi ambito).
MassimoV pgxx Non do mica colpa a dimensione ci mancherebbe, spero solo mi dicano che hanno trovato il problema. Dopo la chiamata di domani non chiamerò più e attendiamo...poi se non si può risolvere deciderò cosa fare.
pgxx MassimoV spero solo mi dicano che hanno trovato il problema. Se OF gli dirà ciò, ti diranno ciò. Non stancarti di segnalare (Dimensione non lo farà) e vedrai che si risolve.
matthew_eli R3liox Francamente pensavo che, almeno una volta dopo averlo sistemato, non si dovesse ricominciare il "calvario" da capo, solo per cambio operatore...
walt Breve OT: da addetto ai lavori mi incuriosirebbe avere visibilità sui sistemi di provisioning OpenFiber per capire le cause di scenari come quello in esame 🤓
walt MassimoV no...mi piacerebbe avere visibilità sui loro sistemi proprio per capire quali siano le configurazioni che causano quell'anomalia.
matthew_eli walt La cosa che mi sembra particolare è che la velocità di Download sembra sia proprio 1/2 della massima teorica, considerando l'overhead: 1170 Mbps circa sono infatti la metà del massimo che ho visto sulla linea, ovvero 2340 Mbps
MicheleBandinu questa situzione capita sempre durante una fase di migrazione da stesso profilo. Potrebbe essere che al momento di sia un doppia attestazione sulla stessa risorsa e quindi un diallinemento tra la disattivazione del vecchio e l'attivazione del nuovo. Cmq Ticket aperto e vediamo come va
morris2003 MicheleBandinu capita solamente in fase di migrazione profilo OF per lo stesso ISP o indipendentemente dall'ISP?
matthew_eli Solo un aggiornamento: dopo alcuni test "di rito" sulla linea, aperto ticket verso OF. Attendo ora sviluppi Per il momento, veloce e reattiva PF: bene così! 💪 morris2003 in questo caso è succeso all'opposto, ovvero diverso ISP, stesso profilo OF
MassimoV Oggi mi ha chiamato dimensione dicendomi che hanno risolto, e tolto la limitazione!Vado di speed test...come prima .... che delusione...
pgxx MassimoV mi ha chiamato dimensione dicendomi che hanno risolto Con quale hardware stai provando?
matthew_eli MassimoV eppure lo speedtest che hai pubblicato sembra abbia un limite da qualche parte sul Gigabit: immagino tu abbia comunque fatto speedtest con più client contemporaneamente, no?
MassimoV pgxx imac m4 e adattatore ugreen https://www.amazon.it/dp/B0DNSTHRGQ?ref_=ppx_hzsearch_conn_dt_b_fed_asin_title_2
pgxx MassimoV mi pare del tutto evidente che il problema non sia stato risolto. Richiama Dimensione e ci penseranno loro a segnalare nuovamente.
MassimoV matthew_eli sisi ho spiegato tutto qui https://forum.fibra.click/d/74791-ftth-dimensione-25gb-va-a-1gb-in-download/20 se faccio speed test in contemporanea la somma è sempre 1 Gigabit