Salve a tutti ho lo sky stream da meno di un mese ma sto già riscontrando alcune problematiche.
Il primo problema era legato al risparmio energetico, il decoder andava in standby ed alla riaccensione del TV mostrava segnale sorgente assente oppure l’effetto rumore delle TV a tubo catodico. Questo effetto per intendere tipo glitch:

e risolvevo solo staccando l’alimentazione fisicamente, col telecomando non c’era modo di risolvere. Per risolvere questo problema ho semplicemente disattivato lo standby dal menù del TV.
L’altro problema che riscontro adesso è legato alla riproduzione dei contenuti in diretta. Tipo mio padre l’altro giorno si stava guardando sky tg24 e poi ad un certo punto si blocca la streaming e sopra spunta la dicitura: “Attendi” oppure “canale non sintonizzato con antenna o simile”. Insomma non prosegue la visione, ma succede dopo svariati minuti di visione (tipo dopo un ora). E non succede solo con sky tg24 ma anche con tutti gli altri canali tipo masterchef in diretta, sky sport, canale 5, la7 etc.
Il decoder è connesso in Wi-Fi 5 GHz al router di Sky (sky hub 6 l’ultimo modello) ed ha un buon segnale (-51 db e 240 Mbps secondo la diagnostica di rete che ho fatto proprio quando riscontravo questo problema, perché pensavo fosse un problema di WiFi invece no, perché la diagnosi va a buon fine ma poi provando subito dopo a riaprire sky tg24 non funziona lo stesso).
Il decoder inoltre ha collegato solo il cavo HDMI e alimentazione (niente cavo antenna o altro). Cosa può essere? Anche voi utilizzatori di sky stream riscontrate gli stessi problemi?
Ah dimenticavo, il decoder tende a bloccarsi tantissimo nella homepage. Al punto di smettere di funzionare a qualunque pressione sul telecomando e a riavviarsi in autonomia (praticamente crasha il software secondo me). Il che è assurdo. I miei genitori usano talvolta anche i comandi vocali che quando funzionano vanno bene, quando non funzionano crasha il software (tra l’altro poi per riavviarsi ci sta una vita sto decoder). I cavi sono tutti nuovi e tutto va bene. I miei genitori sono disperati perché prima usavano un decoder 4K con android TV (non sky) e andava fluidissimo. (Questo decoder ce l’hanno tutt’ora infatti mi hanno detto che se non si risolve meglio ritornare al vecchio). Solo che a me non sembra normale che lo sky stream si blocchi così tanto, che devo fare? Devo contattare sky per la sostituzione? O provare a fare un reset parziale o completo al decoder prima? Ripeto ha meno di un mese sto decoder. I cavi sia alimentazione che HDMI neanche gli ho tolto il laccio che li tiene fermi. Insomma è veramente assurdo. Scusate per la lunghezza del post