bixio67 A fronte della tanto decantata linea a 2.5 /900 per 2 anni ho sempre avuto praticamente la linea con profilo cappattssimo a 1gb. La sera nelle ore di punta moltissime disconnessioni.
Sulle GPON su rete Fibercop (exFlashFiber) in NGA FW Iliad non è nulla di che, anzi spesso si verifica proprio ciò che descrivi.
Lmp93 ora danno quella con il wifi7
Non ha nulla di WiFI 7 anzi, è praticamente uguale alla 6.
vardag funziona bene su roma?
vardag Ho fatto test con iliad e mi dice che sono raggiunto da 5gb in EPON
Io sono in EPON su rete OpenFiber a Roma e, per quello che costa in combo con la SIM (19,99/mese ho l'offerta vecchia), funziona in maniera decente.
Ringraziando l'altissimo non ho nemmeno mai avuto guasti dovuti all'infrastruttura OpenFiber quindi non ho mai nemmeno dovuto chiamare l'assistenza, ma per 20€ al mese so già che sarà uno schifo quando servirà.
vardag Leggendo nel forum alcuni lamentavano problemi con la gestione wifi, non so se effettivamente è cosi o meno, però non vorrei avere sorprese anche perché utilizzare router di terze parti mi pare di aver capito sia da escludere con iliad.
Assolutamente in EPON utilizzare un router proprio è una rottura di balle immensa, soprattutto se non sei capace a smanettare con S.O. come OpenWRT, se non sai dove mettere mano per rendere l'hardware funzionante e non vuoi sbattimenti.
Usata con la IliadBox ci sta, supporta WireGuard per accedere da remoto anche.
Per il WiFi dipende tutto da quanto è grande l'abitazione, quante reti WIFI ci sono intorno a te, come è arredata/fatta la casa.
Ti dico che nell'appartamento dove sono, con tante reti WIFI intorno, muri non troppo spessi e senza arredamenti come divani/tappezzeria la 5Ghz copre bene nel raggio di max 4 metri dal router, poi inizia a degradare tantissimo.