Allora... siccome in parallelo ho attaccato un altro vecchio modem ex Alice di TIM, ho provato a collegarmi direttamente con il cavo al TIM HUB+ e sono riuscito finalmente ad entrare.
La necessità, visti alcuni problemi di connessione/stabilità, è quella di separare la 2.4 GHz e la 5 GHz per evitare il cambio frequenza automatico di alcuni apparati.
Sono andato in impostazioni WLAN ed ho provato a ridenominare le due frequenze aggiungendo un suffisso in fondo "2G" e "5G" lasciando la password di fabbrica del modem per entrambe le frequenze.
Cambiando il nome, mi si sono scollegati tutti gli apparati: ho provato a ricollegarmi con il cellulare utilizzando sempre la stessa password di prima ma dice "Password errata".
A quel punto, un pò impanicato, ho reimpostato tutto come prima e tutto è tornato a funzionare.
Come posso allora separare le due frequenze? Devo impostare due password diverse? Qualche suggerimento ?
Potrei provare a ridenominare solo la 5 GHz impostando una nuova password e lasciare la 2.4 GHz così com'è ora con la vecchia password?
Suggerimenti? Cosa sbaglio?