Sono arrivato in Italia qualche anno fa e ho deciso di vendere alcuni dei miei oggetti.
Sono un utente eBay da oltre 15 anni, a quanto pare non è possibile cambiare paese, quindi mi hanno detto di creare un nuovo account...
Così, con il mio nuovo account, ho messo in vendita un vecchio chip CPU. Un acquirente lo acquista immediatamente e poi dice che è rotto e presenta un reclamo. Pochi giorni dopo, dopo aver fatto avanti e indietro con l'assistenza clienti per un utente completamente all'oscuro che cercava di installare la CPU su una scheda madre non supportata, alla fine ha ammesso che era colpa sua, ha una nuova scheda madre e tutto è a posto, controversia chiusa.
Un giorno dopo, il mio account è stato chiuso immediatamente, senza motivo. Ho provato a parlare con l'assistenza clienti, mi hanno detto che doveva essere un errore e l'hanno riaperto. Pochi giorni dopo, l'account è stato chiuso di nuovo. Ora sono bloccato dall'assistenza clienti, ricevo risposte dall'intelligenza artificiale, intrappolato nella macchina dell'inferno.
Quindi penso, fammi accedere al mio altro account, chiamo il servizio clienti, esaminano il mio nuovo account e dicono, sembra un errore, lo riaprono... di nuovo bloccato.
Così aspetto un po' e riprovo, tornano da me dopo qualche giorno e mi dicono che mi dispiace, è chiuso ma i tuoi fondi sono trattenuti per 6 mesi e ti pagheranno.
Beh, passano 6 mesi, niente. Ora sono 12 mesi.
L'importo totale è di 200 euro. Non una piccola somma, ma non abbastanza per chiamare un avvocato.
Qual è il tuo consiglio? Non voglio che queste aziende truffaldine mi rubino i soldi. Non riesco nemmeno a parlare con una persona reale.
P.S. Ho usato un traduttore, mi scuso se ci sono errori.