Salve, scrivo dal comune di Aprilia (prov. Latina) nel Lazio.
In particolare la mia zona ed il mio indirizzo rientrano in area bianca e i lavori sono iniziati durante la scorsa estate, ormai circa 1 anno e 4 mesi fa', per poi essere stati lasciati a metà.
Recentemente ho incontrato degli operai di OF (quindi non ditte di subappalti) che stavano finendo i lavori lasciati a metà proprio dalle ditte di cui parlavo e che si lamentavano del modo in cui i lavori fossero stati svolti.
Tuttavia, anche per quanto riguarda gli operai di OF stessa, dopo quel giorno di lavori, sono nuovamente spariti e la rete risulta ancora incompleta, nonostante risulti completata ed in collaudo sui vari siti infratel e bul.
Stamattina però con mia sopresa mi sono imbattuto, proprio sulla mia via, in una macchina Fibercop con attrezzature laser (quella che si usa per mappature/ispezioni).
Pensando che normalmente Fibercop non mappi la rete per OF e che inoltre il progetto di OF sia completo e disponibile da tempo sul sito webgis (progetto si, lavori no, che bello).
Mi chiedevo cosa stesse facendo quel incaricato di Fibercop.
Tim non si era interessata per il cablaggio e la mia zona non rientra nel piano italia1g.
Grazie ai più esperti.
Luca.