Buongiorno,
non vi nascondo che vi seguo da svariati anni e ho sempre trovato soluzioni e consigli nei vari topic del forum, quindi inizio con un doveroso ringraziamento per quello che fate e le conoscenze che condividete.
Fatta questa doverosa premessa e avendo letto della presenza di rappresentanti e venditori nel forum, ho deciso di scrivervi per un aiuto o consulto.
Ho acquistato un immobile in un palazzo ristrutturato (usato come uffici e riconvertito a residenziale) dove probabilmente era presente FTTH dedicata.
Il palazzo si trova in Via Girardo Patecchio 2, 20141, Milano. Scrivo anche a nome di circa 120 proprietari, considerate che è un palazzo di 15 piani e circa l'80% sono interessati ad attivare un contratto FTTH.
L'amministratore di condominio insieme alla proprietà del palazzo ci hanno informato che circa 1 settimana fa, FiberCOP ha completato e testato la rete fibra. Ad oggi però non c'è vendibilità da parte di alcun operatore.
Considerate che internamente il palazzo è stato già cablato con fibra ottica, ad esempio il segnale TV arriva ad ogni appartamento già da un convertitore collegato con fibra. Infatti c'è anche un cavo libero in fibra lasciato dietro ogni punto TV.
C'è quindi qualcuno che può aiutarci in questa fase di "attivazione" del palazzo? E' come se i vari venditori (es TIM), non sapessero dello stato dei lavori e della conversione ad uso residenziale dell'immobile.
Grazie mille a chi potrà aiutarci.
G