Ho air5g con pianetafibra e anche io ho avuto problemi simili.
Ho avuto qualche fastidiosa disconnessione, risolte puntualmente da un riavvio della cpe, non comodissimo non disponendo delle credenziali di accesso.
Va a giornate, ma mai più di due volte al giorno, e negli ultimi giorni non è successo.
Ma il problema che affligge più spesso la mia linea è il crollo delle prestazioni
Ogni tanto, nonostante il segnale ottimo e invariato, il download scende vertigionosamente, l'upload non è pervenuto e ho un packet loss molto alto.
Loggando le statistiche di connessione con router vedo che questo accade spesso di notte, attorno alla stessa ora, per poi riprendersi in circa 15-20 minuti, il che mi fa pensare (da totale ignorante) a qualche problematica nella gestione di eventi di routine, come un cambio ip.
A volte però questa problematica si presenta di giorno, quando aspettare 15 minuti e passa non è possibile, e mi tocca sistemare riavviando
Per fortuna nel mio caso nessuno di questi problemi si presenta così spesso come ogni quattro ore, ma molto più di rado