castro Ciao a tutti, recentemente ho provato ad installare FTTH e FTTC con Tim ma i tecnici non sono riusciti perché nella centralina vicino casa sono presenti solo cavi di rame perché dei vecchi condomini si opposero all'installazione della fibra per non so quale arcano motivo ma io ho super bisogno di una connessione Internet sia per motivi lavorativi (faccio lo sviluppatore software) che per interessi personali (serie TV e gaming) e quindi mi trovo costretto a considerare opzioni FWA per evitare l'ADSL. Mi chiedevo come capire le prestazioni della FWA, quali sono le compagnie migliori ecc ecc. Insomma, mi serve avere delle informazioni riguardo la FWA e su cosa è meglio scegliere per la mia situazione
Lorenzo1635 castro Wind3, Tim, Vodafone ==> Basta che prendi una SIM anche temporanea e provi le prestazioni. Al più guarda su lteItaly i radio siti vicini a te. Eolo, OpNet, Starlink ==> Reti dedicate e devi per forza fare un abbonamento per vedere come performano
robix87 Ciao ragazzi, mi intrometto nella discussione per una domanda tecnica: Ma Fastweb attiva su rete Opnet/Linkem come Pianeta Fibra su Fwa? O solo due reti differenti?