Ciao a tutti,
Vorrei raccontare la mia disaventura del mese scorso.
Un venerdì mattina mi accorgo che manca la connessione. Subito non mi preoccupo ma poco dopo apro una segnalazione al mio provider. Dopo i loro controlli la segnalazione viene girata prontamente a OF, i quali possono intervenire solo il lunedì successivo putroppo.
Per fortuna il tecnico arriva la mattina presto del lunedì e trova che il cavo in fibra è stato rosichiato dai topi in un tombino nella mia proprietà. Il tecnico mi fa una connessione temporanea e mi consiglia di mettere il veleno.
Il veleno non fa neanche in tempo ad arrivare con il correriere, che i topi mi rosichiano una seconda volta sempre sullo stesso tombino una domenica mattina.
Per fortuna il martedì arriva nuovamente un altro tecnico, questa volta mi viene fatto un lavoro migliore, con una scatoletta bianca che connette i due monconi della fibra tranciata.
Mi dice anche una cosa molto curiosa: praticamente la guaina della fibra di Open Fiber non è fatta di plastica pura, ma di una bio plastica a base di soia molto ghiotta per i topi. Mi dice anche che hanno un sacco di segnalazione per lo stesso problema.
Allora io mi chiedo, è possibile che effettivamente abbiano fatto questo errore di mettere una fibra ghiotta per i topi?
Se fosse vero abbiamo preparato per i topi un bel all you can eat ... 😅