Buonasera, vorrei chiedere un’informazione. Sto impazzendo perché ho cercato tramite il sito di openfiber, che poi rimandavano al piano Italia 1 gigabit o al sito italiabandalarga una roba del genere, senza però trovata una risposta. Io vorrei trasferirmi a Limbiate (Monza e Brianza) la via dove vorrei andare non è coperta nemmeno dalla 200 mega e questo fa già ridere. In un sito avevo visto che i lavori erano terminati, da un altro diceva che era sempre in fase di progettazione. La zona diceva che era un’area grigio / nera che dal 2022 c’era il piano 1 gigabit download 200 in upload. Come bandi attivi ftth 0, 100/200 mega 1 e fwa 0. Ho provato a mandare un email a openfiber chiedendo informazioni ma ancora non mi hanno fatto sapere nulla. Su Facebook all’interno del gruppo di Limbiate nel 2022 c’era scritto che avevano lasciato indietro alcuni civici e da allora non si sono più fatti vivi e il comune si era “difeso” dicendo che bisognava fare più richieste per alcuni (civici). Poi su un altro sito avevo letto che chi aveva l’appalto (forse se non sbaglio era CIRCET ITALIA S.P.A) Ho scritto anche a loro e sto attendendo risposto. Ora Come faccio a capire se effettivamente quella via verrà fatta sta benedetta ffth? Grazie a chiunque mi riuscirà a dare una mano, almeno devo capire se effettivamente vale la pena trasferirmi lì anche per un futuro!