SalTel Ciao a tutti, purtroppo ho dimenticato la password del mio account paypal e provando a recuperarla mi viene chiesto di verificare la mia identità solo tramite selfie con documento di identità. Visto che vorrei evitare di utilizzare questo metodo per la verifica, chiedo a voi... è possibile ritornare alla verifica tramite email o SMS come accadeva in passato per il recupero password? Grazie
rikyxxx SalTel Visto che vorrei evitare di utilizzare questo metodo per la verifica E' una buona misura di sicurezza a protezione di tutti noi utenti (tu compreso) di cui dovresti essere contento. Alla fine è un evento raro perdere la password (e doverla recuperare), mentre le truffe sono all'ordine del giorno.
Carlin0 SalTel A me accetta il reset della pass anche via SMS e risposta alle domande di sicurezza... Prova a contattare l'assistenza
simonebortolin mi viene chiesto di verificare la mia identità solo tramite selfie con documento di identità. Visto che vorrei evitare di utilizzare questo metodo per la verifica Essendo un intermediario bancario, non vedo perché dovresti evitarlo, come non ti puoi evitare di dare un documento di identità ad una banca. Lato mio mi sentirei più sicuro che se per resettare la password mi chieda un documento di identità.
nicos18 simonebortolin rikyxxx Concordo. Infatti, proprio per questo motivo, avevo chiesto a 1Password di introdurre una verifica con documento di identità tramite Veriff o altre soluzioni specializzate. Perchè, per la password, uno potrebbe anche ricordarla, ma se si perde la chiave di crittografia è un vero problema, visto che sono caratteri casuali e quindi è praticamente impossibile recuperarla.