Buongiorno, sono un utente collegato in linea rigida saltato sia da Openfiber che da Fibercoop, dopo anni di rassegnazione decido di fare un controllo e, sorpresa, risulto coperto da Openfiber, chiedo ad Eolo, il mio attuale gestore, di passare a FTTH. Ieri, dopo circa un mese, mi contatta un tecnico per conto di OF che mi chiede di mandargli le coordinate precise perché sul loro sistema non riuscivano ad individuare con precisione il mio civico,
dopo pochi minuti mi ricontatta dicendomi che la copertura OF non era disponibile per il mio civico e che quindi non poteva fare nulla.
Me lo immaginavo anche perché le infrastrutture di OF sono effettivamente piuttosto lontane da dove abito, mentre quelle di Fibercoop passano davvero molto vicino.
La mia domanda riguarda proprio Fibercoop, infatti circa due anni fa avevano eseguito i lavori per coprire il quartiere (che da diverso tempo risulta attivabile) e avevano predisposto un collegamento in parte sotterraneo e in parte aereo per connettere il mio civico con un armadio in zona. Quindi, in sintesi, sono abbastanza sicuro che " basterebbe" solo tirare la fibra in quanto l’infrastruttura esiste già...C'é qualcosa che io possa fare per provare a smuovere Fibercoop?
Il Civico è a La Spezia - Via Fontevivo 51/B se fosse utile a qualcuno per una verifica.