Buonasera,
lavoro come tecnico informatico e responsabile settore informatica in un negozio affiliato alla GDO elettronica e centro TIM per soli residenziali.
Come azienda abbiamo due utenze TIM Business:
- Un'utenza attivata/venduta nel 2018 da agente commercale, dedicata alla connessione internet nella quale era stata inizialmente attivata una FTTC 100, poi trasformata in FTTH 2,5 a luglio 2022. Utenza in cessazione a breve. Indirizzo di ubicazione impianto esatto sia in anagrafica, sia in effettivo: piazzetta Caio n.16.
- Il numero storico, sul quale era attiva una ISDN trasformata in FTTH 1 Gb a marzo 2025. Indirizzo 'fittizio' di ubicazione impianto in anagrafica TIM: Via Tizio, 16. Indirizzo effettivo di ubicazione impianto del punto vendita: piazzetta Caio n.16 (piazzetta di nuova realizzazione nel 2011 e negozio trasferito come nuova apertura, sempre nel 2011 con civici non ancora assegnati dal Comune).
L'unità immobiliare (piazzetta Caio n. 16) è attestata su ARLO e centrale attivi a 10 Gb dal 16 giugno 2025, quindi abbiamo chiesto un upgrade da 1 a 10 Gb sul numero storico, in quanto il numero dedicato (punto 1) abbiamo deciso di cessarlo per ridurre i costi.
E qui sorge il problema: Sull'utenza storica è disponibile solo la 2,5 Gb e sull'utenza dedicata è disponibile, si, la 10 Gb, ma, come detto, abbiamo deciso di cessarlo. Inoltre il numero storico non si può assolutamente toccare per ovvii motivi di bacino d'utenza.
Entrambe le utenze fanno capo alla stessa P.IVA, alla stessa attività e allo stesso negozio fisico.
La domanda è: c'è qualcuno qui che può sistemare gli indirizzi ubicazione impianto dell'utenza storica e renderla vendibile/upgradabile a 10 Gb? Al 191 non ne vengono fuori anche a fronte di un paio di PEC.
Attendo miracoli. Grazie mille.