torinese Ciao a tutti! Attualmente il mio amico utilizza FWA Wind; il vincolo di 2 anni scade a gennaio 2026, ma la connessione è pessima. Ho verificato la copertura sul suo indirizzo: Calamandrana (AT), via Roma 98 Open Fiber: FTTH FiberCop: FTTC Tuttavia, nel paese non ho visto tombini FTTH, nemmeno nella cantina del condominio. Potete consigliarci quale operatore e tecnologia scegliere? Grazie mille!
TheMarsican torinese Potete consigliarci quale operatore e tecnologia scegliere? FTTH ovviamente, non c'è nemmeno da pensarci due volte. torinese Tuttavia, nel paese non ho visto tombini FTTH, nemmeno nella cantina del condominio. torinese Calamandrana (AT), via Roma 98 È su rete BUL ed il pozzetto con ROE è su strada: Premi per mostrare Premi per nascondere A database risulta pure in stato di Easy Delivery quindi qualcuno nella palazzina ha già attivato FTTH e già ci sono tutte le predisposizioni. Per l'operatore: quello che più gli piace. Magari stavolta evitasse quelli che gli mettono vincoli di 48 mesi🤣
torinese TheMarsican secondo te, alla scadenza del contratto FWA a gennaio 2026, chiamando il supporto Wind o andando in negozio, è possibile convertire il contratto attuale in FTTH? Oppure il mio amico deve per forza chiudere quello attuale e aprirne uno nuovo? Dato che ha già pagato tutte le rate del modem, il modem rimane a lui oppure deve restituirlo? Se rimane, può usarlo solo con Wind?
Robertos torinese ma proprio Wind? Tra tanti operatori competenti che non ti mettono vincoli, ad alcune persone piace proprio mettersi nei casini. Se vuole pagare poco, piuttosto dagli l'offerta forum di Pianetafibra...
TheMarsican torinese Tra tanti operatori proprio Wind😅 Comunque non credo che permettano di fare upgrade, quindi dovrebbe comunque chiudere tutto e aprire una nuova linea. Con la FWA CPE ed antenna mi pare che Wind te li venda quindi una volta pagate tutte le rate restano tuoi. Non conosco il tipo di router quindi non so se potrà usarlo o meno.