Da ormai un mese a questa parte noto leggeri packet loss qui e li che a volte la sera culminano in vere e proprie disconnessioni con la linea che smette si degrada completamente smettendo di rispondere a volte.
Ho già aperto un ticket a navigabene che mi dice di aver riportato la cosa a fastweb ma volevo capire se qualcun'altro magari in zona avesse problemi simili, ho trovato questa discussione che stranamente si allineava con alcuni down avvenuti anche sulla mia ma qui parlano di infrastruttura openfiber quindi dubito siano realmente linkabili.
Dati gli orari in cui si presenta questo problema inizio a pensare che sia banalmente un caso di saturazione sul KIT/PCN (scusate il l'uso errato della terminologia nel caso, ci sto ancora prendendo confidenza 😅), per quanto riguarda l'armadio a cui sono collegato non penso sia saturo dato che già solo nella mia via ad esempio penso di essere l'unico ad aver attivato la FTTH (tant'è che quando ho sottoscritto il contratto ho dovuto attendere quasi 3 mesi perché avevano dato la vendibilità senza effettivamente aver finito i lavori 🤣)
Chiedo perché nel caso se ci sono più segnalazioni riusciamo magari a vedere una fix prima dato che lavorando in smart-working faccio uso abbastanza intenso della linea, e la sera vorrei godermi un pò di gaming per cui un packet loss del genere con un ping che diventa instabile tende a non essere trascurabile.
Questo è un esempio della linea degradata durante quegli episodi nelle sere sfortunate