Ho un nuovo portatile ed ho problemi con la rete dell'ufficio.
Il sistema operativo è Windows 11 home. Il pc è collegato tramite cavo, la navigazione su internet funziona correttamente, riesco a stampare sulle stampanti in rete, in Esplora risorse su "Rete" vedo gli altri computer ma quando provo ad aprire le loro cartelle condivise e mi appare questo messaggio:
"Codice di errore: 0x80070035
Impossibile trovare il percorso di rete."
Anche se i primi due giorni che lo avevo in realtà accedevo ai computer in rete ma dalla scorsa settimana non va più.
Ho visto su internet che ci sono diversi utenti che hanno avuto lo stesso problema. Ho provato a seguire alcuni metodi per la risoluzione ma non sono riuscito a risolvere il problema. Che cosa potre i fare per risolvere il problema?
Ho provato a disattivare firewall e antivirus (McAfee che al momento è gratuito e utilizzerò quello integrato di windows), modificato i vari parametri sulle impostazioni di condivisione avanzate , attivare sulle funionalità di windows SMB 1.0, fare il reset delle impostazioni di rete (ipconfig /flushdns , ipconfig /release , netsh winsock reset , netsh int ip reset).