Buon giorno, mi devo trasferire in una nuova casa a Lerici dove ho visto che e' attiva la copertura FTTC in modalita' VULA (verificato dal sito vodafone wholesale), disto a circa 120m dalla cabina quindi stimano un 85Mbps di downlink.
Leggendo un po' di thread ho notato che vengono spesso elogiati i provider minori e quindi ero orientato verso loro, pero' ho trovato solo discussioni di svariati anni fa, quindi vorrei riprovorvi qualche domanda.
In questo momento sono indeciso tra Dimensione e Planetel, non ho intenzione di usare il modem in comodato gratuito e mi interessa molto avere bassa latenza, sia per gaming ma anche per i miei lavori hobbistici (ssh, sviluppo remoto etc.).
Noto che Planetel ha l'opzione a 4 euro mese per attivare il profilo a bassa latenza cosa che invece non vedo da Dimensione. Dimensione ho visto che ha un'offerta anche per il backfriday ma non userei comunque il modem avanzato che offrono. Quindi alla fine sarebbero costi pressoche' equivalenti, ma con Planetel avrei il profilo a bassa latenza.
Vi chiedo quindi inanzitutto se per la vostra esperienza il profilo di bassa latenza di Planetel fa una differenza o meno, o se magari Dimensione gia' di default ha un profilo a bassa latenza. Inoltre vorrei chiedere se ci sono altri provider minori che potrei considerare considerate le mie esigenze.
Grazie mille