Ciao a tutti, vi scrivo per avere un aiuto.

Abito in una casa a due piani, dislocata però in maniera "trasversale" quindi il Wifi del router principale non riesce a coprire l'intera abitazione.

Vorrei mettere al piano inferiore un ripetitore o un modem per potenziare il segnale. Posso collegarlo solo con PowerLine perché purtroppo, non ho la possibilità di arrivare al piano inferiore con cavo ethernet diretto.

Vorrei utilizzare lo stesso nome per la wifi e la medesima password, così da non dover scegliere sempre la wifi giusta spostandosi da una stanza all'altra, è possibile anche se in alcuni punti arriva il segnale del router primario non avere conflitti fra i due apparati?

Vi elenco i dispositivi che ho in casa ad ora, se è necessario l'acquisto ulteriore non è un problema.

Router Principale: Fritz! Box 4020 (Isp Eolo)
Altri apparati:
NETGEAR D1500, Powerline NETGEAR, Wifi Repeater NETGEAR.

Grazie in anticipo a chi può aiutarmi.

Potresti provare con un sistema mesh

• Bigoz ha risposto a questo messaggio

matfac25 Cioè? Non capisco molto di queste cose 😂

Se ti compri altri Fritz non avrai il problema del passaggio da una rete all'altra e si creerà una rete unica (mesh). Il dispositivo automaticamente si attaccherà all'ap con segnale migliore e non ti accorgerai di nulla. Esiste una powerline fritz (1260E) in cui la seconda spina (quella lontano dal modem) fa anche il wifi. Penso potrebbe fare al caso tuo, ma non useresti i tuoi netgear. Purtroppo per avere una rete mesh unica devi avere tutto della stessa marca (ti consiglio fritz) in quanto dispositivi di case diverse non sono compatibili

• Bigo ha risposto a questo messaggio

Bigoz un sistema composto per esempio da un router principale e vari satelliti che comunicano col principale creando una rete unica. Se cerchi su Amazon ne trovi parecchi di varie marche e costi.
        Oppure, come ti è stato suggerito, prendere un altro Fritz e creare la rete mesh con quei due.

CosimoP Ho comprato il ripetitore Fritz! E si è configurata in automatico la rete mesh! Grazie davvero ora funziona tutto perfettamente!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile