Lo ZTE MF286D è stato il mio primo modem con SIM, debrandizzato con firmware Elisa, mi ha sempre funzionato bene ma avendo una SIM Vodafone con 5G illimitati volevo provare un modem 5G.
Mi hanno regalato uno ZTE MC7010 con antenna esterna ma non sono riuscito a farlo funzionare con la mia SIM Vodafone. Allora mi sono deciso a comprare uno ZTE MC888 ULTRA, visto le ottime recensioni trovate online. Appena arrivato cambio l’APN e metto la mia sim Vodafone, e qui inizia la delusione, in 5G naviga uguale o peggio al 286 che però era 4G ed in più in garage e in soffitta non mi arriva il segnale wireless ed invece il 286 mi copriva tutta la casa. Ho un iphone con iliad e nello stesso punto mi naviga molto più veloce, anche se metto la sim Vodafone nel telefono.
Comunque posso migliorare il segnale 5G? La sera va più piano forse c’è più gente connessa contemporaneamente? E poi posso migliorare il segnale wireless almeno per eguagliarlo al modem che usavo prima? Sennò lo rivendo dalla disperazione e torno al precedente. Grazie