Buonasera a tutti , per farla breve ad agosto ho richiesto una attivazione per una ftth che avevo gia , ma mangiata dai topi , all arrivo del tecnico purtroppo il corrugato contente la fibra non é più utilizzabile inoltre passa da 2 giardino di vicini di casa …l unico passaggio é nei corrugati dell alimentazione che tra l altro sono nello stesso quadro dove arriva la fibra ottica (sono circa 60-70 metri, condominio di case a schiera)
Il tecnico però mi ha detto che lui non puo tirare la fibra dentro altri corrugati ma solo in quello del vecchio doppino telefonico, quindi mi ha detto di comprare un cavo in fibra ottica e fagli trovare il cavo gia tirato e che poi lui poteva intestarlo .
Quindi ho comprato un cavo in fibra e eseguito il lavoro(non sono un elettricista)
Richiedo un altra attivazione con tim , un altro tecnico viene e mi dice che il cavo che ho comprato non va bene(allego foto) alla mia richiesta se fosse possibile utilizzare il cavo che ho tirato come traino mi é stato risposto di no adesso ho provato a richiedere l attivazione con aruba, aspetto la telefonata per l appuntamento con il tecnico ma nel caso vada ancora in ko volevo solo sapere

se qualcuno conosce qualche operatore con dei tecnici un po piu “ disponibili “ e che tipo di cavo (quindi le specifiche ) serve e dove si possa comprare
Sono su rete fibercop
Grazie a chiunque possa aiutarmi