Grazie ancora della pazienza. Ciò che non mi torna è per quale motivo quindi è stata portata la rete BUL nella strada in cui abito se non ci sono civici da coprire?
A quale pro portare la fibra nella strada in cui abito se non ci sono "ufficialmente" civici da coprire? La risposta ho provato a darmela da solo e si basa sullo screen sotto.

Asseritamente quindi la fibra che entra nel mio vicolo andrebbe a coprire le UI viola alla destra di quel segmento viola. Fin qui tutto ok, peccato che la street view del vicolo è questa:

Ho segnalato in rosso i tralicci su cui è presente la fibra.
Pertanto se ben capisco, la fibra sui tralicci servirà a coprire le abitazioni alla sinistra della strada (in street view) e non quelle a destra?
Quindi chi ha progettato la cosa ha ben pensato di far passare un bel cavo in fibra penzolante dai tralicci enel verso i condomini sulla sinitra e non portare contestualmente la fibra nei civici a destra? Mi sembra un'ipotesi alquanto assurda visto che le predette abitazioni hanno già un segmento di fibra nella strada/civici a cui appartengono (Via generale gennaro niglio).
Aggiungo che la strada in questione e della quale ho condiviso la street view non ha punti di ingresso per i condomini a sinistra (che appunto sono civici in via generale gennaro niglio) ma solo per i civici alla destra...