Ciao a tutti,
sono alle prese con un dilemma: ho una linea FTTC solo dati con Fastweb che in tutta onesta si comporta in maniera egregia a livello di prestazioni (170 - 20) ma visto che il mio condominio risulta raggiunto dalla fibra di OF fino a 2.5 Gbps, sono tentato di passare ad una FTTH sempre solo dati, la parte fonia non m'interessa.
Fastweb mi offre un passaggio gratuito alla FTTH ma a parità di costo mensile (27.10) e con profilo a 1 Gbps ma andando a fare una ricerca in rete ho trovato interessante la promo di Aruba "Fibra Aruba Promo" al prezzo promozionale di 17,69 € / mese per 6 mesi e poi a 24.90 al mese.
A questo prezzo poi dovrei aggiungere il costo del noleggio del modem e quindi in buona sostanza tornei intorno alla cifra che pago adesso con Fastweb ma su altra tecnologia.
Faccio bene?? Faccio male?? Che tipo di router scegliere tra quelli che propongono a noleggio?
Chiedo a voi, più esperti, perchè mi hanno sempre insegnato ad avere l'umiltà di chiedere sempre a chi ne sa più di te...
Mi aiutate a chiarirmi le idee??
Grazie!!!