VanM4r considerato che ho il cavo di fibra che dalla scatoletta nel muro mi va direttamente nella Vodafone Station, immagino i tecnici di OF (o chi per loro) debbano installare altro, corretto?
Va installato l'ONT esterno.
Attualmente lo hai integrato nella Vodafone Station e con Dimensione invece sarà una scatolina esterna da alimentare. Il router andrà collegato con un normalissimo cavo ethernet.
VanM4r i tempi per il passaggio quali sono?
Per una migrazione solitamente ci vogliono 15/20gg, poi dovendo venire il tecnico a casa dipenderà tutto da quando potrai prendere appuntamento.
VanM4r perché se migro anche con la telefonia la disdetta a Vodafone la dovrebbe gestire Dimensione ma la mia paura è rimanere al buio se V chiude i rubinetti e D non ha ancora attivato. In alternativa potrei rinunciare alla telefonia (tanto chiamano solo i callcenter 😏), e poi dare disdetta a V quando sono certo che la nuova linea di D è attiva
Su rete OpenFiber puoi tranquillamente fornire il Codice Migrazione Vodafone a Dimensione ed avere la migrazione della sola risorsa dati senza nessun disservizio (tranne i pochi minuti in cui verrà il tecnico).
Fornendo il Codice Migrazione la linea Vodafone dovrebbe cessare da sola senza problemi.
VanM4r ho una casa su più piani e la fibra mi arriva all'interrato dove c'è la Vodafone Station, per portare il wifi un po' ovunque ho cablato due piani e messo in cascata alla VS un vecchio fritzbox4040 per farmi da AP; con il router Eero7 sarà ancora possibile o devo per forza aggiungere solo prodotti Eero?
Io eviterei di prendere l'Eero, puoi anche scegliere di prendere lo ZTE sempre in comodato d'uso gratuito.
(Ha più porte ethernet e la parte WiFi è migliore)
Potrai in entrambi i casi comunque mantenere il Fritz che hai come AP.