Ciao a tutti/e, cercherò di racchiudere 2 mesi in breve e al meglio.
Mi trasferisco in affitto, ho l’appartamento a 30 metri dalla cabina fibercop n.10, via bozzino, Cologna spiaggia, Roseto degli Abruzzi (se serve dó il civico), con fatti anche i lavori fino al vano contatori esterno condominiale.
Il 10.10.25 vado in un centro di telefonia, mi propone Tim ma vede che da me da solo FWA con civico in lavorazione per la fibra, al vicino dopo dà la fibra (poi scoprirò di no), così mi fa il contratto con l’altro civico dicendo che poi, se non sarebbe stato possibile installare, non avrei dovuto pagare nulla.
Il 14.10.25 viene il tecnico, si rende conto che il mio civico è assegnato (da quello che ho capito a livello di server) ad un’altra cabina e non a quella vicino casa, così decide di aprire una segnalazione e iniziare i lavori, tanto sicuramente avrebbero risolto prima che lui avesse finito. Risultato alle 16.00 monta tutto compreso il modem aspetta fino alla 17.00, poi se ne va dicendo che a breve si sarebbe risolto e tornavano per chiudere la lavorazione. Da quel giorno si susseguono segnalazioni giornaliere e 2 appuntamenti del tecnico nei quali non si è presentato nessuno, ultimo il 25.11.25 per il quale nei due giorni precedenti ho chiamato due volte per sapere se il problema fosse stato risolto sul serio, mi confermano che era tutto risolto, ma niente. Alla fine ho disdetto tutto.
In quel periodo ero comunque riuscito a contattare un tecnico fibercop che mi aveva confermato che su strada era tutto apposto e il problema lo dovevano risolvere negli uffici dal pc.
Sinceramente ad oggi vorrei capire solo la situazione, la mia ragazza utilizza la connessione per lavoro e io per gaming, se non c’è niente valuto Eolo o le varie FWA, ma visto l’utilizzo e visto che sotto la tv vedo la scatoletta fibercop e modem, la cosa mi fa rosicare parecchio, per non pensare al rosico del pagare penali di disdetta se metto FWA e fra 10 giorni si attiva la fibra.
Vorrei solo capire la situazione e poter scegliere di conseguenza. Grazie in anticipo