Ciao a tutti,
Dopo mesi di disservizio continui con il mistorame Fastweb, riesco a farmi installare la fibra (OPENFIBER) mercoledì scorso (19 Novembre). La linea funziona perfettamente fino alla mattina seguente poi nulla. Sull'ONT la spia PON è spenta, così chiamo subito il servizio clienti che mi dice che è normale poiché stanno collaudando la linea.
Chiamo ogni giorno da allora e ricevo sempre risposte diverse, ma qualcuno mi dice che se la spia PON è spenta il motivo è di tipo tecnico e evidentemente i tecnici devono aggiustare la linea. Possibile che la linea appena installata sia già guasta?
Mentre la installavano avevano avuto un problema a causa di un cavo che si era piegato troppo, ma tempo due minuti avevano risolto. Possibile che la fibra piegata si sia danneggiata?
Ho anche aperto la borchia e c'era una piega netta alla fine poiché non avevano fatto girare la fibra nel solco che gira a spirale (credo vada là no?). Ho provato a raddrizzarla delicatamente e a reinserla in maniera da fare la curva seguendo il solco ma niente.
Dopo 8 giorni ancora non mi hanno mai ricontattato, anche se hanno detto a Fastweb di aver provato a chiamarmi (cosa falsa anche perché ho disattivato tutti i filtri antispam/blocchi).
Qualcuno ha dei consigli da darmi?