danyls76 Questo è il problema.. chiedo oggi la migrazione dalla Tim fibra FTTH a wind FTTH ovviamente su rete fibercop .. mi confermano che si può fare e allora procedo.. ma poi al momento che mi arriva il messaggio per l'appuntamento con il tecnico mi esce fuori questo: " stiamo attivando la tua linea su rete open fiber " Chiamo il 159 ma mi rispondono dall'estero e non capiscono nulla di quanto chiedo.. Il problema che già mi hanno passato la linea wind mobile con l'offerta integrata nella fibra con pagamento su conto corrente.. Qualcuno sa in questi casi cosa posso fare? Se annullo tutto torna tutto come prima, cellulare compreso? Grazie
danyls76 poweruser No ma se la Tim è sotto rete Fibercop come possono migrarmi su open fiber dove già ho un'altra linea attiva?
Brallo00 danyls76 Ti tirano un altro cavo, oppure anche se non si può fare usano il cavo fibercop se i roe sono vicini.
danyls76 Brallo00 I Roe sono vicini ma dubito che possano fare una cosa simile.. credo convenga che disdico il contratto e amen .. anche se già mi hanno fatto il passaggio della linea mobile su conto corrente e spedito un'altra sim.. sennò viene fuori un casino
danyls76 Brallo00 Invece si..il tecnico wind mi ha detto che non può attivare su fibercop e quindi deve mandare in KO la richiesta.. il problema è che già sul mobile mi hanno attivato l'offerta vincolante 24mesi
Brallo00 danyls76 Primo non esistono tecnici Wind ma Fibercop, che giustamente avendo un ordine su Fibercop non può attivarti a caso su un altra infrastruttura bastava che ti facevi attivare e via senza tutti questi casini.
Superduo La mia domanda è: con tutti i piccoli operatori che ci sono, molti con call center interno e italiano, assistenza rapida, prestazioni ottime e prezzi convenienti, come mai da tim sei finito a wind? L'offerta vincolata sul mobile non è subordinata al fisso? E comunque, se fatta al telefono, non puoi recedere?
danyls76 Brallo00 Ma non potevo farmi attivare.. perché su open fiber ho già attiva un'altra linea ( lavorativa ) ecco il motivo per cui avevo esplicitamente fibercop Superduo Ho provato a recedere al telefono ma mi hanno risposto che l'unico modo è non prendere appuntamento con il tecnico e mandarla in KO..
Robertos danyls76 Ho provato a recedere al telefono ma mi hanno risposto che l'unico modo è non prendere appuntamento con il tecnico e mandarla in KO.. È così, e forse in realtà ti salva da un pessimo operatore come Windtre. Rifiuta l'intervento tecnico e poi procedi a nuova portabilità con un operatore competente
faland1266 Robertos Il problema credo sia dovuto alla doppia copertura Fibercop/Openfiber. In questi casi molti operatori prediligono attivare su openfiber che pare offrire prezzi migliori. Con un piccolo operatore in questi casi si può scegliere su quale infrastruttura essere attivato.
danyls76 faland1266 Infatti adesso aspetto che la richiesta vada in KO e poi magari vedo con quale operatore posso migrare su rete fibercop da tim
faland1266 danyls76 Su rete FiberCop valuta anche l'offerta MediaCommunications per gli utenti del forum. Io sono passato da Tim a MC ma in fttc e mi sto trovando benissimo. Spendo. Decisamente meno e le prestazioni in fttc sono rimaste le medesime (anzi anche un pelo meglio) e per una fttc a distanza kilometrica dove basta un "soffio di vento" per far precipitare le performance. Qui ho tutto incluso senza spese di attivazione o di router e anche il voip illimitato verso fissi e cellulari.
danyls76 faland1266 Attendo che vada in Ko la richiesta di Wind e poi ad anno nuovo valuterò .. perché attivare sotto le feste non mi sembra il caso