Buongiorno a tutti,
vivo qualche km fuori città ed essendo il mio civico indicato come coperto da servizi FTTH (Fibercop, Tim, Vodafone, ecc.), richiedo a Tim l'attivazione di linea FTTH. Stamani viene il tecnico che però, aperto l'armadietto (scusate io lo chiamo così da non tecnico) presente su strada e da cui avrebbe dovuto tirare la fibra, mi dice "qui la fibra non l'hanno posata, c'è solo il doppino, però effettivamente verificando con l'identificativo dell'armadietto vedo che risulta connesso - ne deduco che c'è un errore, avrebbero dovuto portare anche qui la fibra ma non l'hanno fatto, però questo lo deve fare Fibercop, non Tim".
Faccio notare al tecnico che sopra il cancello d'ingresso passa un cavo in fibra recentemente posato, che però mi dice lui, serve le poche case più a monte salendo la collina.
Faccio notare che al mio civico siamo in sei case ad attendere la fibra: lui mi dice che farà una segnalazione ma chissà se e quando la fibra sarà effettivamente posata.
Chiedo: ma come si fa a sollecitare Fibercop a mettere a posto la cosa? Siamo su una collina: le case a valle sono servite, quelle a monte pure, e la mia più altre 5 in mezzo no perchè a quanto pare hanno dimenticato il nostro armadietto che hanno dato per attivo, e infatti per tutti i provider lo è...
Grazie per i possibili spunti