Buongiorno,
in data 3 settembre 2025, dopo aver verificato la disponibilità della fibra FTTH 2,5 Gb presso il mio indirizzo, ho richiesto l'attivazione del servizio su rete Fibercop con Pianeta Fibra.
Vista l'assenza del ROE presso il mio edificio, dopo oltre 60 giorni mi è stato comunicato che Fibercop, nella settimana dal 17 al 23 novembre, avrebbe provveduto all'installazione.
Purtroppo il 24 novembre Pianeta Fibra mi ha riferito che Fibercop ha comunicato il ko tecnico della linea e che al momento la FTTH non risulta attivabile.
Mi sembra assurdo che Fibercop abbia prima comunicato che il mio indirizzo fosse coperto da FTTH e poi si sia smentita, senza fornire ulteriori dettagli.
Ancora più assurdo è che il condominio a fianco al mio, che sorge a soli 20 metri di distanza, sia regolarmente raggiunto dalla FTTH.
Per caso qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere il problema, o quantomeno comprendere il motivo per cui non sia stato possibile procedere all'installazione del ROE presso il mio edificio?
Grazie.