A breve passerò a TIM per avere, come già detto in altri post, lo sconto di 5€ sul fisso così non dovrò per forza attivarlo entro Venerdì 29 e soprattutto i 5€ di sconto sarebbero per sempre rispetto ai soli 20 mesi iniziali
Dunque visto che il mio smartphone è compatibile attiverò una E Sim, però leggendo questo PDF preso dal sito TIM che spiega come fare

Bisognerà essere già connessi al momento dell'attivazione?
Cioè io tramite un altro telefono farò il passaggio inserendo nel sito tutti i dati... e poi mi arriverà la mail con il QR code, però visto che come ho detto la Fibra l'attiverò dopo al momento non ho il WiFi, mi toccherà andare in qualche luogo pubblico che c'è il WiFi solo per inquadrare il codice?
Comunque c'è un tempo limite per attivarla una volta ricevuto il QR code tramite mail?
Tipo l'attivazione la farei a casa e dopo che mi è arrivata la mail vado ad inquadrare con il WiFi, o bisogna fare subito appena arriva la mail?
Aggiungo che ho trovato nelle FAQ questa risposta

La differenza tra PC e smartphone però è che intendono che il QR code si visualizza proprio nello smartphone che si vorrà attivare la E Sim, se lo visualizzo in un altro telefono è come se lo ricevessi nel PC che così basterà solo inquadrarlo?