Ciao a tutti,
in questo periodo lungo la mia via hanno passato le canaline FTTH per il Piano Italia 1Gbit/s.
Dietro a uno dei tombini della luce hanno fatto un foro, con due canaline uscenti, come da immagine allegata. Che tipo di infrastruttura viene montata in questo punto?
Io ovviamente anche questa volta non sono stato previsto a bando... lungo la via c'è una manciata di casa e io sono tra i pochi che non rientra nel bando. Paradossalmente lungo la via sono coperti dal bando anche immobili disabitati da anni e in palese stato di abbandono (con annesso walk-in positivo).
L'unica infrastruttura fissa lungo la via rimane quindi una marcia adsl analogica da 640kb/s. Sono stato coperto da FWA Open Fiber... ko più volte per ostacoli... insomma una sfortuna dopo l'altra.
Ho provato a giocarmi la carta del civico di prossimità con Infratel, mandando una PEC, visto che disto almeno 50 metri dal civico coperto più vicino, non sono però in grado di conoscere se rispetto anche il requisito della distanza dal nodo di rete. Infratel in ogni caso non si è mai fatta viva.