Reimu95 Salve a tutti Ho una Eolo Super 30/3 con IP Statico per assicurarmi il NAT 2 su PS4 e open su pc. Il problema è che nonostante da PC da quando hanno rimosso il CAP scarico effettivamente a 30 Mbps (3.8 MB/s) da PS4 molto raramente supero i 10 Mbps rendendo ovviamente abbastanza snervanti aggiornamenti e download vari. Ho già assegnato un IP statico alla PS4 e attivato UPnP, che sul Fritzbox 7430 è "Consentire le abilitazioni porte automatiche per questo dispositivo" Considerando che ho l'impossibilità materiale di connettere la PS4 via LAN al router, secondo voi c'è una soluzione?
FraMatt Reimu95 si, ma per aver prestazioni migliori dovrebbe connettersi alla 5ghz, frequenza di cui la ps4 non dispone, ecco perché si consiglia sempre di connetterla via lan
Michi_d Io proverei a capire se è in problema del wifi o di eolo che taglia la banda. Riesci a spostare la ps4 vicino al router? La 2.4 ghz arriva senza problemi a 30 mega
FraMatt Michi_d certo, ma non sarà costante, (metti pure la scheda di rete che non è un granché) come dice KappaMN la scelta migliore sarebbe quella di prendere una power line e collegarla via lan alla console.
KappaMN Potresti provare a cambiare canale wifi magari trova delle interferenze. Io avevo un problema simile (ps4 troppo lontana dal modem) e ho risolto con la power line
Reimu95 Proverò a cambiare canale del wifi e ad usare una powerline appena torno a casa. Vi aggiorno!