MassimoBordonaro
Ciao Massimo, grazie della risposta, allora ora ho staccato tutto perchè stavo diventando pazzo, ci ho passato una vita sulla parte hardware dei pc, ma questa cosa mi pare molto strana, non vorrei che chi mi avesse venduto il modem avesse detto una cazzata. Il modem è sbloccato con Superuser, entro imposto i settaggi mobile.vodafone.it, lascio connessione automatica, (premetto che ho attaccato direttamente il zte outdoor all'adattatore e il cavo ethernet al pc, e li entro nel pannello di controllo, dopodichè riavvio e mi da service limited, ho controllato impostazione modem c'è router o bridge, ho provato sia con bridge (collegandolo a sua volta con un router mio fuori) dove si connette ma internet non va (service limited), sia con modalita router ma stessa cosa.
Ho provato a spostare il modem outdoor sul terrazzo in linea d'aria con il ripetitore (circa 300 metri) pensando che fosse magari un problema di allacciamento, ma niente, sempre service limited.
Ho controllato infine la sezione del modem sotto vlan e li effettivamente vedo che anche se imposto il modem in modalita' router, rimane sempre (nella sezione vlan) impostato come bridge.
Secondo me anche se è sbloccato con superuser, sia bloccato o vincolato soto fwa vodafone, ma con sim dati vodafone no sembra andare, inoltre ho provato la sim col cellulare e va una bomba quindi non ho problemi sotto quell'aspetto.
Cosa può essere? Grazie ancora.