Salve, da un paio di giorni noto spesso problemi di linea: disconnessioni frequenti, SNR instabile e velocità di connessione inferiori alla norma del 90-95%.
Girando sul forum ho visto che altri hanno avuto/hanno lo stesso problema.
Personalmente posso dirvi che i problemi si verificano principalmente dalle 20/21 di sera fino a tarda notte mentre sono meno frequenti se non del tutto assenti la mattina e il pomeriggio. Ho sentito dire che potrebbe avere a che fare col vectoring anche se io devo dire che disto parecchio dall'armadio (circa 800 metri ) quindi non dovrebbe influire granchè.
Ho avuto in passato problemi con dei topi maledetti che mi mangiano il doppino, ma andando a controllare (nel punto dove di solito è mangiato) sembra più o meno integro, e leggendo che non sono l'unico ad avere questo problema dubito siano effettivamente i topi sta volta.
Chiedevo un vostro parere in merito, magari ne sapete qualcosa in più. Ho già aperto una segnalazione a TIM in merito, sta mattina mi hanno inviato un SMS dicendo di avere risolto, ma questa sera il problema si è ripresentato e quindi ho dovuto riaprire la segnalazione.
Allego immagine con status della rete (uso un modem tp-link e a quanto ne so queste sono le uniche info che mostra). Considerate che in questo momento è anche decente, anche se non normale. A volte arriva a 1000 up 2000 down con SNR <0.8. La norma sarebbe 4800-5000 up 28000-32000 up. E come già detto spesso si disconnette del tutto e deve fare molti tentativi per riconnettersi.