Ci siamo trasferiti da poco.
La distanza dal cabinet provando su alcuni siti è indicata in 213m, la connessione è una FTTC 200MB TIM, ma in realtà mi da come massimo raggiungibile 117mb, attualmente mi attesto su un 70mb e 20mb. Il civico compare nella file excel della mappatura infratel per cui almeno sino al 2028 nemmeno l'ombra di una FTTH.
Il modem router attualecè un TIMHUB DGA4132 non con root per cui originale TIM. L'appartamento è cablato con prese di rete che arrivano nelle due camere e in cucina. In una delle camere ho un router TPLINK Archer C6 usato come AP direttamente connesso alla rete, ampliare il segnale WIFI.
L'idea era di sostituire il TIMHUB DGA4132 con un modem router magari spostando poi il TIMHUB al posto del TPLINK. Al TIMHUB ho agganciato il telefono di casa e uno switch saturando in pratica le porte ethernet due vanno al decoder e alla tv che sono vicine al DG4132 mentre una va allo switch e l'altra direttmente ad una delle prese di rete.
Chiedo qualche spunto in proposito magari su un nuovo modem router per sostituire il TIMHUB