Abbagiub Io continuo a dirlo..è scandaloso che ci siano tanti pcn collegati tra di loro e non siano in anello. Ricordo che le centrali telecom, salvo quelle isolate sono tutte in anello..pensate a chi attiva ftth per avere stabilità e si ritrova 48 senza connessione..assurdo
hento Abbagiub dal 1 luglio 2024 le centrali (incluse le tratte in fibra verso gli armadi e quelle in rame verso le abitazioni, nel caso delle FTTC) non sono più proprietà di Telecom, ma del wholesaler FiberCop.
Riccardogara99 aliceadsl Grazie mille, sai se ci sono delle stime? è da parecchio che il guasto è in corso Si sa anche dove stanno posando?
Abbagiub Riccardogara99 si beh cambia poco..la rete di qualità rimane comunque. Mai sentito di interi paesi con fibra interrotta senza servizi voce e dati, e anche in caso di fibra rotta verso ONU cab nel giro di poche ore era ok...
Axios Palermo nord, senza fibra Openfiber da ieri alle 10:30, TIscali parlava di guasto generalizzato anche se i tecnici che lavoravano nell'armadio fibra sotto casa mia parlavano di posa nuovi cavi. Comunque, connessione tornata da poco, valori pessimi: 90 down / 88 up, ping 220. In genere ho 930/280, ping 30 con server di Milano. Magari stanno ancora sistemando...
dlp Sì. è giù ancora da poco dopo le 16.00. ho chiamato il mio operatore e mi ha confermato che almeno una ventina di utenze del mio paese sono down. ONT ok, router (Fritz 7590) con spia power/dsl verde lampeggiante. PPPoE error: Timeout. Come una settimana fa.
puffin23 dlp Curiosità: ti è andata down verso le 16:10 (minuto prima, minuto dopo)? Te lo chiedo perché, dai miei monitoraggi, noto un rerouting intorno a quell'ora con aumento della latenza di circa 2 ms (ma almeno non sono down 🙂). Zona Brescia