Buonasera a tutti,
Vi porto questa stranezza, quantomeno per quanto la mia piccolissima esperienza possa percepire, dove il condominio (piccola palazzina) della mia nuova residenza, si trova vendibile in FTTH ma sprovvisto di scatola di allaccio fibra ottica.
La stranezza deriva anche dal fatto che appena fuori il condominio, vi è il tombino Fibercop con i cavi morti li.
Il tecnico che è uscito ha raccontato una triste storia in cui alcune aziende, a volte, non completano i lavori per i quali sono pagati a fare.
Dopo i saluti con quest'ultimo, mi sono messo in contatto con il venditore che ha subito aperto una richiesta di approfondimento della questione alla sezione competente, per il quale però ci vorrà qualche giorno per le indagini.
Detto questo, quale può essere effettivamente il destino di questo allaccio secondo la vostra esperienza?
Seppur appurato che il condominio non possa essere allacciato in fibra al momento, non c'è il rischio che il censimento errato in futuro possa portare a non concludere i lavori, ma a proseguire con le successive abitazioni ignorando il mio condominio?
Grazie mille