Francesco selene_geri prova a fare una foto della tua via, in cui si veda bene il civico ed il cavo OF che penzola. A quel punto segnali OF e gli fai presente il problema
selene_geri Francesco Riporto la risposta di Open Fiber: Gentile Selene Geri, di seguito la risposta alla tua richiesta: Buon pomeriggio, il reparto competente ci informa che il tuo civico non è coperto. Potrai verificare la tua copertura nel nostro sito. Grazie Open Fiber
selene_geri selene_geri Non so in che tempi rispondano solitamente, ma per ora nessuna risposta. Pizzikotta Per quanto openfiber e fibercop, che io sappia si sono fuse dal 2021. Fuse in che senso? Nelle attività a Pisa?
totocrista Se vi posso dare il mio feedback. L'anno scorso ho attivato una ftth in viale bonaini, avevo il roe ma non era collegato, dopo la richiesta sul sito dell'operatore, il giorno dell'appuntamento i tecnici collegarono il roe. Una settimane piu tardi venne la squadra a tirare la verticale. Forse il vostro e' un problema di censimento?
Francesco totocrista dopo la richiesta sul sito dell'operatore, però come fai la richiesta sul sito dell'operatore se l'indirizzo non risulta "attivabile" ?
totocrista Francesco per questo ti dico che potrebbe essere un problema di censimento. Solo il tuo civico risulta non coperto o anche tutti gli altri?
Francesco vedo una cosa strana: Armadio Open Fiber, Matassa di cavo Open Fiber, ROE sui muri Fibercop. Che sta succedendo secondo voi? Unione OF+FiberCop?
Pizzikotta Francesco come dissi qualche posst fa il mio civico di via sant'antonio ha già il roe dentro il palazzo con il cavo già installato. Appena trasloco faccio passaggio linea, che mi da la copertura da sito. Per quanto openfiber e fibercop, che io sappia si sono fuse dal 2021.
Francesco selene_geri selene_geri Non so in che tempi rispondano solitamente, ma per ora nessuna risposta. però mi sa che ho perso un passaggio: nel condominio dove abiti sono stati passati i cavi? Perchè se non ci sono neanche i cavi il discorso cambia mi sa
darksiderok selene_geri non mi risulta che open fiber possa utilizzare i roe di fibercop, sarebbe una cosa alquanto strana.. Anzi mi hanno riportato casi in condomini con entrambi cablati hanno dovuto stendere due verticali (per fc e of) Tra l'altro, a Livorno OF è veramente sparita da quasi due anni, cablando a malapena 1/3 della città intera.
Francesco selene_geri no sui muri fuori, il roe c'è con il cavo? Oppure non c'è neanche quello? Perchè in questo caso la situazione cambia, io avevo capito che il cavo fosse arrivato fino a davanti al tuo condominio. Comunque mentre ti scrivo sotto casa mia c'è la squadra open fiber che lavora, se vuoi fare un salto a chiedere sono molto disponibili, sono davanti al bar Galileo Art cafè
selene_geri Francesco Purtroppo non sono a Pisa oggi, comunque ti ringrazio molto. Io vedo una scatola di plastica, che immagino sia il ROE, accanto al portone in alto, ma non vedo nessun cavo collegato a questa.
Francesco selene_geri ahhhh allora tutto cambia, ecco perchè non puoi fare la richiesta. Io avevo capito che il cavo fosse già arrivato. Ero nella tua stessa situazione fino a 2 settimane fa, oggi hanno collegato il cavo al ROE, mi dicevano gli operai che entro 10-15 giorni si potrà richiedere l'allaccio
selene_geri Francesco Ah okay, non sono molto ferrata su come è fatta la rete Open Fiber. La fibra al tombino davanti casa comunque c’è, è stata portata circa un anno fa quando hanno anche cablato gli edifici dal civico 44 in su… sarei curiosa di sapere perché invece i civici dal 42 in giù non sono stati collegati.
Francesco selene_geri sì ho visto, io vado a comprare dischi al sanantonio 42, e là arriva benissimo. Chissà, forse il tuo quartiere fa parte di un'altra zona. Infatti anche la parallela che arriva in via mazzini è stata connessa a metà.
selene_geri Francesco Ho guardato un po’ le altre vie parallele alla mia su BBMap e in effetti la copertura in FTH si interrompe alla stessa altezza di via San Antonio Dove hai trovato quella mappa?