PaulBW Potete consigliarmi una chiavetta USB in cui posso archiviare ricordi di famiglia che non devono andare persi? È una persona adulta che non ha dimestichezza con il PC. I ricordi rimarranno comunque in un HDD per sicurezza, ma vorrei comunque una copia in una buona chiavetta USB facile da consultare per lei. Grazie!
Nik PaulBW non sono un esperto quindi ti riporto solo la mia esperienza personale. Ho due chiavette USB della Kingston. Una da 64 GB che ho dal 2019 e ancora non mi ha dato nessun problema. L'ho utilizzata molto dal 2019 al 2023 e negli ultimi anni raramente ma ancora oggi quando la collego funziona perfettamente. Poi ho una Kingston da 512 GB che dal 2023 uso tutto i giorni e anche qui nessun problema (ora mi tocco 🤣). Poi ho anche una vecchia Sandisk dal 2019 credo che anche se piegata (mi sembra che una volta l'avevo dimenticata attaccata al portatile e quando l'avevo messo dentro la borsa poi si è piegata) e ancora oggi quelle rare volte che la collego funziona. Comunque se dovessi prendere una nuova chiavetta ora andrei di Kingston.
mark129 PaulBW vorrei comunque una copia in una buona chiavetta USB Budget? Perché le chiavette "premium" o "industrial" si trovano con difficoltà e possono costarti come un SSD in un case USB (a volte anche di più). Per il resto (quindi non roba "industrial" o "embedded" di costruttori come Apacer, Swissbit, Trascend, etc), il solito giro (Samsung, Sandisk, Kingston... ) è spesso un più che accettabile compromesso.
DavideDaSerra Cloud, oppure almeno copie su tre chiavette diverse. Le chiavette a non usarle "muoiono", a usarle pure, inoltre ci sono dei modi di fallimento per cui diventano irrecuperabili
mark129 DavideDaSerra Le chiavette a non usarle "muoiono" E quindi ad averne 3 qual è il vantaggio atteso?
DavideDaSerra mark129 E quindi ad averne 3 qual è il vantaggio atteso? Che la probabilità di guasto contemporaneo di 3 è ridotto