gilgdm abbiamo sollecitato, scalato e fatto tutto il possibile, gestendo la pratica con la stessa urgenza e accuratezza di una fibra dedicata, lato nostro.
Ciao Gil,
ti assicuro che ho apprezzato molto il modo in cui avete portato avanti il tutto (motivo per il quale ho anche appena portato un nuovo cliente in Ehiweb). Ritengo tuttavia che condotte di questo genere vadano fermate una volta per tutte. La mala gestione di OF, che avevo già avuto modo di constatare l'anno scorso in fase di attivazione (c'è un mio thread dedicato), è qualcosa di inaccettabile e quanto di più lontano ci possa essere dal concetto di lavoro, di rispetto e di professionalità. La totale mancanza di un organo di controllo che preveda delle sanzioni pecuniarie ad personam, nei confronti degli inadempienti, non fa altro che favorire il proliferare di questo modus operandi (concordo pienamente con quanto affermato da Gattobianco).
gilgdm In merito al guasto, la comunicazione ufficiale finale che riporta quanto segue:
Causa del guasto: Danni da terzi
Descrizione tecnica: Guasto tratta verticale
Quello che ci avevano detto era quello che ti ha riportato Martin ma a quanto pare non era così 🙁
Giusto per rendere partecipi gli utenti del forum in merito alle menzogne di OF (che a quanto vedo sono state reiterate nella giustificazione di chiusura dell'intervento) vi mostro due semplici dati (tanto semplici quanto esemplari):
CAUSA DEL "GUASTO" (comunicata da OF a Ehiweb):
"da Open FIber ci segnalano che si tratta di un'anomalia generalizzata a livello locale. Ad ora abbiamo ricevuto la comunicazione che si tratta di lavoro complesso su rete esterna."
FATTI:
1) La FTTH del vicino funziona perfettamente (quindi non è un'anomalia generalizzata)
2) Nov 20 09:58:07 (telecamera di sorveglianza) --> orario di arrivo dei tecnici presso l'abitazione con installazione del dispositivo che "spara" il raggio laser rosso. Giustificazione dell'ora e mezza di ritardo: "ci siamo incasinati con le strade, non siamo della zona" (incommentabile).
Nov 20 10:18:13 (router) --> orario indicato nel log relativo al ritorno del PON
In questi 20 minuti totali di intervento hanno poi aperto un pozzetto in strada (che non aveva nessun problema), controllato un ROE con la scala (anch'esso funzionante), si sono poi recati (in auto) in centrale (1KM) dove hanno scoperto che ero stato scollegato e sono tornati per ricollegare l'ONT. "Un lavoro complesso su rete esterna".... 😩
Capite che è difficile avere a che fare con questa gente, sia per il provider che soprattutto per il cliente (che viene preso in giro, ingannato e portato all'esasperazione con il teatrino dei finti appuntamenti). Per non parlare poi di quelli che scollegano utenti a caso o, come è appena successo ad un mio caro amico, che tagliano il cavo di un vicino in fase di attivazione di un nuovo utente.