Come da titolo sono cliente Ehiweb da circa un anno ed in data 12/11/2025 la luce del PON è improvvisamente sparita e non è mai più tornata. Ho ovviamente contattato l'assistenza di Ehiweb (reparto "tecnico") il giorno stesso dell'evento e da allora nessuno è mai stato in grado di dirmi nello specifico quale fosse il problema nè alcuno è mai intervenuto a sistemarlo.
Mi sono stati dati due appuntamenti fantasma con Open Fiber (uno in data 14/12/2025 ed uno in data 17/12/2025) in cui non solo non si è presentato nessuno ma non ho nemmeno ricevuto alcuna comunicazione via sms. Ho perso una giornata di lavoro (100€) perchè mi è stato chiesto di rimanere a casa ed essere reperibile e da una settimana ho 4 telecamere di videosorveglianza offline, la maggior parte della domotica inutilizzabile (oltre 30 dispositivi tra illuminazione, serramenti e sicurezza) e tre abbonamenti (Sky Now, AppleTV e Prime) che pago e non posso utilizzare, con un danno materiale ed economico che ogni giorno aumenta sempre di più. Per lavoro sto tamponando con una connessione 5G ma ho praticamente esaurito tutti i gigabyte a disposizione (150GB).
Sono seguito da Martin (tecnico Ehiweb molto serio e determinato) ma OF sta ignorando completamente le sue interrogazioni ed io (cliente che ha già anticipato il pagamento dell'intero mese di Novembre) sono lasciato senza servizio ed in balia del caso e della totale indifferenza di chi sarebbe preposto a ripristinarlo. In 30 anni di internet, con i più svariati provider, non mi era mai capitata una situazione del genere ed il fatto inconcepibile è che non esiste una data certa di risoluzione del problema perchè il problema stesso non è nemmeno stato preso in considerazione.
Scrivo questo post per capire in che modo mi devo comportare, sia ai fini di un risarcimento/indennizzo per un servizio pagato e non erogato che per trovare una soluzione concreta al problema, magari con l'intervento di qualcuno che abbia più voce in capitolo: @gilgdm
P.s. Mi sono personalmente accertato del fatto che il problema non è generalizzato in quanto un amico collegato alla mia stessa rete (stesso comune, altro provider) ha la connessione che funziona perfettamente dunque qualunque scusa fantasiosa in tal senso non avrebbe alcun fondamento.