rikyxxx Considera Spusu come backup, a meno di 8€ c’é il piano 5g (su rete Wind) da 200gb più 400gb di riserva.
Ottima assistenza ma Ping alto. Se giochi non va bene…
pgxx C'è di meglio, soprattutto in termini di latenza.
Magari un'illimitata in 5G full speed con Very a 10,99€ è più giusta per le sue esigenze.
Ringrazio entrambi per i consigli ed attualmente ho proprio una Very 5G full speed (ma non è la unlimited). Trattandosi di mero backup di emergenza (nonostante io sia un gamer) in tali situazioni non mi preoccupo del ping quanto piuttosto della "sopravvivenza". Tenete presente che dai tempi del 56K (passando per ISDN, ADSL, FWA ed FTTH) è la prima volta che mi capita un evento del genere (in termini di tempistiche di offline e di completo disinteresse del gestore della rete); in tutta la mia storia qualunque genere di problematica veniva risolta in giornata ed in sporadici casi entro 48 ore (EOLO). Qui parliamo di 8 giorni, non dovuti alla complessità del caso ma al fatto che non si è mai presentato nessuno sul luogo.
Technetium Si però non sai quanti si sono fatti "l'impiantino" con telecamere netatmo/Arlo o roba simile che richiede perforza una connessione e dicono di avere un impianto "di videosorveglianza".
Il mio impianto è un Reolink con NVR + cloud ma come ti ho già detto (e come ti hanno fatto notare anche altri) non esiste impianto di videosorveglianza che possa inviare avvisi al proprietario (tantomeno mostrarne le registrazioni in 4K ad alto bitrate) senza collegamento con la rete esterna.
mark129 Ancora... ce l'ha: magari ce l'ha piccola (come bundle) ma ce l'ha.
Credo che Tech abbia qualche problema di comprensione del testo 😐
Tornando in topic ed alle cose serie:
@gilgdm Ringraziandoti ancora per l'interessamento (tieniti stretto Martin) ti aggiorno sulla vicenda. I tecnici che avevano dato appuntamento alle 8:30 si sono presentati alle ore 10:00 (no comment) e mi hanno detto che non esisteva nessun guasto o anomalia di zona (quindi vi hanno mentito) e che l'immane tempo di attesa è stato la conseguenza del fatto che nessuno si è mai interessato alla riparazione (dunque ci avevo beccato su tutto, fin dal primo giorno).
CAUSA: un decerebrato mi aveva scollegato in centrale ed in 5 minuti esatti hanno ripristinato la connessione. Peccato non ci siano telecamere sul luogo perchè avrei tanta voglia di fare "due chiacchiere" con quel tizio. Per scongiurare un altro evento simile mi hanno attaccato un adesivo al cavo per far capire che non deve essere toccato. 8 giorni per attaccare un connettore 😩